Lunedì 4 novembre 2024 si terrà il IV convegno ASSIT dal titolo”L’insegnamento dell’italiano e il libro: la lingua tra le righe”.
Anche quest’anno, l’evento si svolgerà esclusivamente online, con la possibilità di seguire i lavori in streaming o in differita. Il tema è ispirato a quello della XVII settimana della lingua italiana nel mondo.
Possono inviare il proprio contributo tutti coloro che siano stati delegati a rappresentare una delle associazioni presenti sul sito ASSIT
L’edizione precedente ha registrato numeri straordinari: 30 relatori, 1100 iscritti come uditori con una presenza significativa durante la diretta streaming. Questi dati confermano la crescente importanza e unicità di questo appuntamento annuale per la comunità delle associazioni di insegnanti di italiano nel mondo.
Il Convegno si avvale della collaborazione di prestigiosi partner istituzionali, tra cui Università per Stranieri di Siena, Università Ca’ Foscari di Venezia, Società Dante Alighieri, AIPI, ANILS e FIPLV. Media partner dell’evento sono le case editrici specializzate in manuali di italiano per stranieri e strumenti per la didattica, che contribuiranno a dare visibilità e risalto all’iniziativa.
Tutti gli interessati a partecipare con un proprio contributo possono inviare la propria proposta entro il 15 settembre 2024, secondo quanto indicato dalla Call for papers. Vi aspettiamo numerosi per condividere idee, esperienze e progetti innovativi nel campo dell’insegnamento dell’italiano.
Maggiori informazioni iscriversi al convegno sul sito ASSIT.
Scarica qui la call for papers
Scarica qui la locandina ufficiale dell’evento
Contatti :
ASSIT – Associazioni di Insegnanti di Italiano
Email: segreteria@assitaliano.it
Sito web: www.assitaliano.it